2013
Lopez prepara la gara di Verona: «E’ l’occasione per rispondere sul campo»
Il Cagliari arriva da due sconfitte consecutive ma il suo tecnico Diego Lopez nella conferenza stampa che precede la partenza per Verona sottolinea soprattutto la voglia di riscatto che pervade lo spogliatoio rossoblù.
«Sta a noi adesso far parlare il campo, il destino è nelle nostre mani e ci vuole una risposta che arrivi attraverso i fatti. Tutti sappiamo, io per primo, che bisogna dare di più per uscire dal momento attuale. Ma non vedo una situazione critica, vedo i ragazzi lavorare ogni giorno e ho fiducia. In un campionato prima o poi capitano le partite no, spero che siano molto poche. Le critiche? Le accetto, così come i complimenti quando si vince. Io ascolto tutto e ci ragiono sopra, da tutto si può imparare»
L’occasione per il riscatto arriva subito, ma sul campo di una squadra rivelazione come il Verona di Mandorlini, quarto in classifica. L’avversario peggiore in questo momento? «Al contrario, forse il migliore. Perché quando devi rispondere sul campo ci vuole una sfida difficile. Loro hanno un grande entusiasmo, dato anche da calciatori magari non conosciutissimi fino a poco tempo fa ma emergenti. Corrono e pressano senza sosta, non potremo distrarci un solo secondo e dovremo essere bravi a fare sempre la cosa giusta velocemente».
I ritmi di questa parte di campionato impongono tre partite in una settimana, forse troppe per chi, come Pisano, rientra da un lungo infortunio. «E’ così, con lui dobbiamo essere prudenti perché non vogliamo rischiare di perderlo ancora, bisogna dosare le forze in questo momento. Ibraimi? Si è allenato regolarmente oggi, è convocato. Questa settimana in generale abbiamo lavorato più sulla testa che sul fisico, c’era davvero poco tempo a disposizione».