2014
Lotito: «Astori? Non è Maradona. Mai detto che lo avremmo preso»
All’indomani della cocente delusione subita dai tifosi della Lazio, convinti di poter contare su Davide Astori tanto da fargli visita nel ritiro rossoblù e poi spettatori del passaggio del difensore proprio ai rivali della Roma, il clima della piazza biancoceleste verso Lotito è ancora più rovente di quanto già non fosse.
Nel mirino della tifoseria capitolina ci sono il presidente, sempre al centro delle polemiche, ed anche il direttore sportivo Tare accusato di non aver saputo gestire la trattativa.
Come sempre fuori dalle righe, Lotito ha reagito alle contestazioni con un’intervista a Libero nella quale ha cercato le sue giustificazioni sminuendo il giocatore ed il mercato dei giallorossi: «E’ semplice. Non ho mai detto che avremmo preso Astori. Ho detto che stiamo lavorando sulla difesa, ci sono due colpi in canna, ma non ho mai fatto nomi. Ai tifosi continuo a dire che rafforzeremo la squadra. Ma io ormai parlo solo per comunicati: scripta manent. Anche le voci sull’addio di Tare sono fasulle. Poi, con tutto il rispetto, quello è Astori, mica Maradona. Alla Roma lo scudetto d’estate? Solo proclami, non mi sembra che abbiano vinto nulla. La Roma ha il concetto del calcio come le bocce: ma qui non conta chi ci va più vicino».