Lotta salvezza, -10 alla fine: i prossimi scontri diretti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Lotta salvezza, -10 alla fine: i prossimi scontri diretti

Pubblicato

su

Mancano 10 giornate alla fine del campionato e al Cagliari mancano ancora 11 punti per raggiungere la fatidica quota quaranta. Difficilmente anche quest’anno verrà rispettata la suddetta quota e, probabilmente, basterà qualche punto in meno per assicurarsi la permanenza in Serie A.

 

SCONTRI DIRETTI – La salvezza passerà soprattutto per gli scontri diretti, che vedrà coinvolto il Cagliari per tre giornate su dieci rimanenti. Si parte da domenica, nella sfida del Dall’Ara contro il Bologna dell’ex Ballardini, che di salvezze se ne intende, ma che finora non sembra aver dato il giusto spirito alla squadra che occupa il terzultimo posto in classifica. Trovare la prima vittoria esterna vorrebbe dire conquistare un terzo della salvezza, aumentando il vantaggio sui rossoblù bolognesi di ben 9 punti e approfittando delle sfide insidiose per le altre concorrenti: il Catania e il Chievo se la vedranno in casa con le prime della classe, Juve e Roma, mentre Livorno e Sassuolo giocheranno in trasferta contro Torino e Udinese. Gli altri due scontri diretti invece saranno alla 33a e 37a giornata: la prima con il Sassuolo in trasferta, l’altra contro il Chievo Verona in casa. Sarà fondamentale arrivare alla gara contro i gialloblù già salvi o ottenere la salvezza in quella stessa giornata, dal momento che cercare punti decisivi allo Juventus Stadium nell’ultima giornata di campionato è come giocare alla roulette russa. Basterebbero comunque tre vittorie negli rispettivi scontri diretti per assicurarsi con ogni probabilità la permanenza nella massima serie.

 

LE ALTRE – Anche il Bologna, oltre alla gara contro il Cagliari, giocherà altri due scontri diretti: contro il Chievo in trasfertala giornata dopo e alla penultima contro il Catania al Dall’Ara. Il Chievo avrà, invece, a disposizione ben quattro scontri diretti: oltre alle due sfide contro i rossoblù, alla 33a e alla 34a incrocerà prima il Livorno, poi il Sassuolo. I neroverdi ne giocheranno due, contro Cagliari e Catania, mentre il Livorno avrà a disposizione solo la gara contro il Chievo, così come il Catania che se la vedrà contro una diretta concorrente solo alla penultima giornata contro il Bologna.

 

Benché il Cagliari, tra le sei squadre coinvolte, è quella messa meglio in classifica, i rossoblù devono stare attenti a non regalare altri punti importanti, visto che finora è riuscito a vincere solo contro il Catania, alla prima al Sant’Elia di quest’anno e in trasferta è ancora alla caccia della prima vittoria stagionale.

 

29a Torino-Livorno, Catania-Juventus, Chievo-Roma, Bologna-Cagliari, Udinese-Sassuolo.

 

30a Catania-Napoli, Sassuolo-Sampdoria, Atalanta-Livorno, Cagliari-Hellas, Chievo-Bologna.

 

31a Udinese-Catania, Livorno-Inter, Milan-Chievo, Torino-Cagliari, Bologna-Atalanta, Sassuolo-Roma.

 

32a Cagliari-Roma, Chievo-Hellas, Catania-Torino, Atalanta-Sassuolo, Juve-Livorno, Inter-Bologna.

 

33a Livorno-Chievo, Sassuolo-Cagliari, Bologna-Parma, Milan-Catania.

 

34a Catania-Samp, Chievo-Sassuolo, Milan-Livorno, Genoa-Cagliari, Juve-Bologna.

 

35a Sassuolo-Juventus, Sampdoria-Chievo, Livorno-Lazio, Bologna-Fiorentina, Hellas-Catania, Cagliari-Parma.

 

36a Udinese-Livorno, Napoli-Cagliari, Catania-Roma, Fiorentina-Sassuolo, Genoa-Bologna, Chievo-Torino.

 

37a Bologna-Catania, Sassuolo-Genoa, Livorno-Fiorentina, Cagliari-Chievo.

 

38a Juventus-Cagliari, Chievo-Inter, Parma-Livorno, Milan-Sassuolo, Lazio-Bologna.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.