2015
Lotta salvezza: l’Atalanta fa visita al Napoli, il Cesena ospita la Roma
Niente da fare per il Cagliari, che contro il Milan di questi tempi sperava di riuscire a strappare punti pesanti in ottica salvezza, e invece deve ancora una volta uscire da San Siro a mani vuote, complice anche un rigore inesistente che ha chiuso anzitempo le speranze dei rossoblù. Per la squadra di Zdenek Zeman ci sono ancora 10 gare partite a disposizione per cambiare il proprio destino, ma in attesa delle gare che completano la ventottesima giornata, rimangono 4 i punti di distacco dal quart’ultimo posto occupato dall’Atalanta, cinque se si considerano gli scontri diretti a favore dei bergamaschi.
La squadra di Edy Reja, dopo il pareggio casalingo con l’Udinese è attesa da un turno difficile contro il passato del tecnico goriziano: i nerazzurri, infatti, in uno dei cinque posticipi di questa sera fanno visita al Napoli, reduce dalla qualificazione ai quarti di finale di Europa League. Reja si presenta all’Olimpico senza lo squalificato Carmona e con un modulo speculare a qello di Benitez, vale a dire con due mediani e tre trequartisti – Gomez, Moralez, Zappacosta – alle spalle di Denis.
Il Cesena, invece, ospita al Manuzzi una Roma in profonda crisi e reduce dalla pesante sconfitta casalinga in Europa rimediata giovedì contro la Fiorentina. Non sarà una gara facile, contro la voglia di riscatti dei giallorossi di Garcia, ma la squadra di Di Carlo sta attrversando un buon momento di forma e cerca l’impresa affidandosi alla coppia Defrel-Djuric in avanti, con Carbonero alle loro spalle.