2013
Luis Oliveira: “Lopez grande allenatore. Fiorentina, attenta alle ripartenze del Cagliari”
Luís Oliveira, ex attaccante del Cagliari e della Fiorentina, è stato intervistato da Fiorentina.it in vista di Fiorentina-Cagliari. Lulù ha risposto anche ad alcune domande inerenti al match di Domenica che vedrà affrontarsi due squadre italiane da lui tanto amate.
“Domenica sarà una partita importante per entrambe le squadre – ha affermato Lulù – ma in particolare per la Fiorentina che giocherà in casa e vorrà fare bottino pieno. I viola sono senza dubbio avvantaggiati sulla carta, anche se dovranno stare attenti principalmente alle ripartenze veloci del Cagliari“
Lulù vestì assieme a Diego Lopez , attuale allenatore del Cagliari, la casacca rossoblù durante la stagione 1999-00. L’ex attaccante belga ha così elogiato l’ex compagno di squadra: “Lopez ha fatto ottime cose lo scorso anno e anche in questa stagione ha iniziato bene, vincendo all’esordio con l’ostica Atalanta e perdendo col Milan. Diego è stato un giocatore del Cagliari per tanti anni e quindi conosce l’ambiente e anche tanti ragazzi che oggi allena, ma che fino a due anni fa erano suoi compagni di squadra: per questo sa come tenere il gruppo e come far funzionare lo spogliatoio“.