Hanno Detto

Luperto Vlahovic, Calvarese: «Avrei voluto sentire l’analisi in sala Var. Bene Colombo ma quell’errore…»

Pubblicato

su

Luperto Vlahovic, Gianpaolo Calvarese ha analizzato al microscopio la gestione di arbitro e VAR nella sfida tra il Cagliari e la Juventus

Gianpaolo Calvarese ha fatto la propria disamina per l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport relativamente alla sfida della 26a giornata di Serie A 2024-2025. L’ex arbitro ha analizzato al microscopio la situazione incriminata della partita tra il Cagliari e la Juventus. Le sue parole:

«Buon arbitraggio ma grave errore. Cagliari-Juve: Colombo dimostra ancora di saper stare bene in campo però ha letto male l’episodio Luperto-Vlahovic, era da rigore. Analizzando quello che è successo in Cagliari-Juventus dico che avrei voluto ascoltare l’analisi in sala Var (come peraltro in Parma–Bologna) per capire il processo decisionale che ha fatto si che non intervenisse.

Ho sentito parlare di «intensità da valutare in campo»: su contatti alti la soglia del suo interventoè più alta, ma in questi casi l’intensità non c’entra nulla,quello che conta è che in una dinamica del genere Luperto cerca di impedire all’avversario di calciare bene e ci riesce(un calciatore come Vlahovic non schiaccia il pallone a terra se non disturbato), quindi è funzionale e punibile».

Exit mobile version