Makoumbou: «Il Cagliari mi ha fatto capire che potevo dire la mia, sul Monza...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Makoumbou: «Il Cagliari mi ha fatto capire che potevo dire la mia, sul Monza…»

Cagliari news 24

Pubblicato

su

Makoumbou, il centrocampista rossoblù parla del momento della squadra e del suo percorso personale

Da quasi tre anni è un punto di riferimento per il Cagliari, con le chiavi del centrocampo affidate ai suoi piedi educati e alla sua visione di gioco. Antoine Makoumbou, in un’intervista rilasciata a Domus Rossoblù, ha parlato del momento della squadra (che si appresta ad affrontare il Monza), del suo percorso e del rapporto con Davide Nicola.

IL MOMENTO DELLA SQUADRA«Veniamo da un periodo non semplicissimo a livello di risultati ottenuti, la vittoria manca da un po’ ma penso che la prestazione non sia mai venuta meno, e abbiamo affrontato in rapida successione quattro grandi squadre del nostro campionato. Non siamo riusciti a vincere contro il Genoa, ma a conti fatti è stato un punto guadagnato sulle rivali, dispiace per Roma dove meritavamo di più. Ripartiamo da lì».

MONZA ED EMPOLI«Non direi che siano crocevia decisivi, però sicuramente pesano perché troviamo due concorrenti dirette e fare molti punti ci metterebbe sulla strada migliore per la salvezza. Bisogna affrontare una partita alla volta, nessuno ti regala niente, parla sempre il campo».

LA SVOLTA COL MONZA«Sicuramente ripartimmo di slancio vincendo in casa loro, dopo una chiusura di 2024 non al top. Fu una gara tosta, producemmo tante occasioni, fummo bravi a rimontare l’iniziale svantaggio, sicuramente sarà un’esperienza utile anche domenica».

IL PERCORSO PERSONALE «Mi godo ogni giorno con voglia di fare bene, dentro e fuori dal campo. Il calcio è la mia vita, lo è sempre stato, anche quando magari l’alto livello europeo poteva essere una chimera. Ci ho sempre creduto, poi è arrivato il Cagliari nel 2022 e lì ho capito che potevo dire la mia, un passo alla volta, fino a oggi. Ma c’è tanto da fare».

IL RAPPORTO CON NICOLA«Pretende tanto, è molto competente, ti stimola, ti parla spesso e a lungo per farti capire i concetti e per convincerti che puoi dare molto. Ho iniziato in estate con una nuova mentalità, all’inizio non ho giocato granché, poi a Parma ho ritrovato la titolarità ed è andata bene. Qui sono felice, devo tanto ai sardi e alla Sardegna, una seconda casa»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.