Mancini, gaffe su Barella: «Deve crescere, ha fatto solo una ventina di partite in A» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Mancini, gaffe su Barella: «Deve crescere, ha fatto solo una ventina di partite in A»

Cagliari news 24

Pubblicato

su

Il ct della Nazionale Roberto Mancini ha elogiato Nicolò Barella, sbagliando però il numero di partite in A del centrocampista

Nicolò Barella continua ad essere il rossoblù del momento. Anche dopo una partita non brillante come quella giocata ieri a Firenze, in cui ha concesso il rigore del momentaneo vantaggio alla Fiorentina. In due partite si è preso la Nazionale, conquistando ancora di più la stima di Roberto Mancini. Il c.t. dell’Italia, ieri ospite nel programma televisivo Sky Calcio Club, ha elogiato il centrocampista del Cagliari: «È molto bravo: sa giocare corto, lungo. Può avere anche i gol». Peccato che Mancini commetta una gaffe subito dopo: «Ha però fatto solo una ventina di partite in A, deve crescere ancora». In realtà Barella ha già giocato 74 gare nel massimo campionato italiano e con quella del Franchi ha raggiunto il traguardo delle 100 presenze tra i professionisti. Mica briciole per un ragazzo di 21 anni, diventato già leader del suo Cagliari e che ora punta al salto definitivo in azzurro.

PROBLEMA GIOVANI – «In Italia non è mai capitato di poter lavorare su un numero così limitato di giovani – aveva sottolineato poco prima Mancini I giocatori ci sono, ma adesso sono forse un po’ troppo giovani. Ai nostri tempi, quelli bravi giocavano già a 18-19 anni. Ora si fatica a 20-21. La nostra speranza è che questi giocatori possano scendere in campo con più regolarità». Non un un problema di Barella, diventato ormai insostituibile e imprescindibile nel Cagliari di Rolando Maran.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.