2014
Mancosu, assalto del Torino
Continua la telenovela legata a Matteo Mancosu. L’attaccante sardo, quest’anno capocannoniere in Serie B con ventisei centri, lascerà quasi certamente il Trapani per andare a giocare nella massima serie. Da definire è ancora la destinazione del giocatore, che piace a Cagliari, Verona e Torino. La squadra granata sarebbe in vantaggio sulle altre due, dopo aver messo sul piatto un’offerta quasi irrinunciabile per i siciliani.
Come riporta Livesicilia.it il presidente Cairo avrebbe infatti proposto al Trapani, oltre ad un’interessante cifra cash, i cartellini di due giovani promettenti cresciuti in casa Toro. Si tratta di Lys Gomis, portiere senegalese classe ’89 che ha già esordito da titolare in Serie A, e del talentuoso Mattia Aramu, centrocampista offensivo classe ’95 seguito da molte squadre. Gomis è già stato a Trapani, e la trattativa sembra quindi ben avviata.
Ma nonostante il Torino sia in vantaggio sulle altre, non c’è ancora nulla di certo sull’operazione. Le corti di Verona e soprattutto Cagliari – squadra del cuore di Mancosu, che in passato ha più volte dichiarato che sarebbe un sogno per lui vestire la maglia rossoblù -, non escludono un rovesciamento delle parti.