2014

Mancosu: «Mi piacerebbe giocare nel Cagliari»

Pubblicato

su

Matteo Mancosu, attaccante ventinovenne del Trapani, dopo tanti anni trascorsi nelle serie minori ha colto al volo la possibilità gi giocare in Serie B. Quest’anno, alla sua prima esperienza nel campionato cadetto, ha già messo a segno 19 gol, diventanto così il capocannoniere del torneo. La punta sarda, in un’intervista rilasciata a Calciomercato.com, ha parlato del suo presente in Sicilia e di un possibile futuro in Serie A: «Se segno tanto è merito dei miei compagni. Loro creano tante occasioni che io riesco a sfruttare. Ovviamente sono felice di questi risultati, perché facendo gol aiuto la squadra».

L’IDOLO INZAGHIMancosu si è poi soffermato sulle sue caretteristiche offensive: «Mi piace attaccare la profondità e ultimamente sto imparando a fare anche qualche gol meno bello del solito, quelli dentro l’area di rigore. Probabilmente devo migliorare nel gioco aereo. Il mio idolo è Filippo Inzaghi, perché la fame di gol che aveva lui ce l’avevano pochi attaccanti».

CAGLIARI? UN SOGNO– Il cagliaritano ha infine parlato del suo sogno di giocare in Serie A: «È il sogno di tutti, ma io per il momento sono un giocatore del Trapani, sto bene qui e penso al campionato, che ancora è lungo. Non è il momento di lasciarsi distrarre da altro, perché si potrebbe perdere di vista il nostro obiettivo. Mi piacerebbe giocare nel Cagliari, la mia squadra del cuore, oppure nel Milan per il suo blasone».

Exit mobile version