2013
Mandorlini soddisfatto: «Primo quarto d’ora perfetto»
Il suo Verona sta regalando alla piazza gialloblù sensazioni provate solo in annate storiche, e Andrea Mandorlini può legittimamente godersi il momento magico della sua creatura. Nella gara di oggi, che segna il sesto successo casalingo in sei incontri, gli scaligeri hanno avuto la meglio su un Cagliari che al contrario vive un momento di flessione sia per quanto riguarda il gioco che per i risultati.
Visti gli impegni ravvicinati, il tecnico veronese è stato premiato anche dagli uomini scelti per sostituire i titolari più stanchi. Ulteriore conferma di una rosa compatta: «È la vittoria di un grande gruppo, ho a disposizione ragazzi eccezionali, tutti. Questo successo non è merito solo di chi ha giocato, ma anche e soprattutto di chi sta fuori».
«Noi stiamo bene in campo, tutti ci difendiamo e tutti attacchiamo». Mandorlini ai microfoni del quotidiano veronese L’Arena ha individuato anche il miglior momento della prestazione dei suoi: «Il primo quarto d’ora della squadra. Siamo stati perfetti. Abbiamo aggredito il Cagliari, non gli abbiamo mai concesso una ripartenza, poi anche il resto della partita a me i ragazzi sono piaciuti. Abbiamo controllato bene il gioco del Cagliari, ci siamo difesi bene e siamo ripartiti quando il Cagliari ce lo ha concesso».
Davanti ad una piazza che vola alto con la fantasia, l’allenatore mostra invece i piedi ben saldi a terra: «Questo Verona deve pensare solo a lavorare bene come sta facendo. Giusto che i tifosi sognino, ma noi dobbiamo pensare a mantenere la categoria».