2015
Serie B, Maniero lancia il Bari all’inseguimento del Cagliari
Secondo posto consolidato insieme al sorprendente Crotone: il Bari resta alle spalle del Cagliari, che staserà sfiderà l’Ascoli. La squadra di Nicola ha battuto il Livorno grazie alla rete di Maniero, che ha siglato il suo quinto centro stagionale. Il portiere Pinsoglio ha evitato che il passivo fosse più pesante per la squadra toscana, ma non ha reso meno traballante la panchina di Panucci.
Quest’ultimo a fine partita ha criticato duramente l’arbitraggio di Pairetto e lanciato una frecciatina al collega biancorosso: «Nicola fa bene a non parlare degli arbitri. Ho sempre avuto grande rispetto dei direttori di gara, ma alcune decisioni di Pairetto non mi sono piaciute pertanto vado via da Bari con una grande amarezza e soprattutto con una brutta sensazione. Io penso a lavorare. Se poi a qualcuno non piace come lo faccio allora è giusto che il sottoscritto vada a casa».
Poi la replica di Nicola: «Alle volte mi costa fatica a non parlare degli arbitraggi ma ho scelto un atteggiamento diverso da quello di Panucci. Nel senso che ognuno fa le proprie valutazioni. La vittoria anche se di misura è stata meritata. Potevamo segnare più di una rete, tenuto conto delle numerose occasioni create e dei tre pali colpiti dai miei ragazzi. Sotto il profilo del gioco mi sento di dire che non raccogliamo quanto riusciamo a produrre perciò dobbiamo ancora crescere molto».