Hanno Detto

Cacicia: «Lavoro con Nicola da oltre undici anni, i tifosi sono fondamentali. Il nostro OBIETTIVO…»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni di uno dei collaboratori tecnici di mister Davide Nicola: ecco alcune delle parole di Manuele Cacicia

Ospitato ai microfoni de “Il Cagliari in diretta”, in onda su Videolina, Manuele Cacicia ha parlato di diversi argomenti relativi al mondo del Cagliari. Ecco le sue dichiarazioni, direttamente dal ritiro rossoblù in Valle d’Aosta, del collaboratore tecnico di mister Davide Nicola.

NICOLA – «Lavoro ormai da oltre undici anni, dall’esperienza di Livorno, accanto al mister e ci conosciamo bene. Soprattutto conosco la sua filosofia e la sua metodologia di lavoro, che sicuramente è molto impegnativa ma allo stesso tempo arricchente, richiede massima partecipazione e dedizione».

LAVORO – «Nicola ha iniziato ad allenare giovanissimo, portando avanti una filosofia di gioco basata su pressione e aggressività, che portiamo avanti e condividiamo anche con le giovanili. Il lavoro di gruppo è fondamentale, e per questo il mister ha sempre cercato di creare un ambiente familiare e coeso. Insiste molto sul recupero immediato della palla e su un gioco propositivo, senza trascurare l’aspetto difensivo. I ragazzi stanno lavorando duramente per assimilare i principi di gioco, ci sono ancora margini di miglioramento ma siamo soddisfatti di come procede il lavoro quotidiano».

OBIETTIVO – «Crescere costantemente e migliorare giorno dopo giorno, con il supporto dello staff e di tutte le persone che lavorano in stretta collaborazione per raggiungere gli obiettivi prefissati».

TIFOSI – «Come sempre, e ancor di più in questo momento della stagione, è la coesione del gruppo a fare la differenza, insieme alla dedizione al lavoro è il nostro punto di forza. I tifosi? La loro passione è fondamentale, specialmente a Cagliari dove la squadra rappresenta qualcosa di speciale per la città e per la Sardegna».

Exit mobile version