News
Maran: «Risultato positivo meritato, ma dobbiamo eliminare le pause» – VIDEO
L’allenatore rossoblù Rolando Maran dopo Cagliari-Empoli punta il dito sul momento di flessione ma non butta via il punto raccolto
LE DICHIARAZIONI – Al termine della partita pareggiata in extremis con l’Empoli, parla l’allenatore del Cagliari. Rolando Maran in zona mista ha raccontato così la sua visione del match: «Per quello che abbiamo fatto nell’arco dei 90 minuti meritavamo un risultato positivo. Abbiamo pagato caro un passaggio a vuoto che poteva compromettere la gara. Siamo stati bravi a reagire ma dobbiamo lavorare per eliminare quelle pause che abbiamo e che possono mettere a rischio una partita. Nella prima parte abbiamo messo in campo una buona prestazione, così come nel finale fra logica e grinta siamo riusciti a uscire dal momento difficile. Quando abbassiamo il ritmo andiamo in difficoltà, dobbiamo imparare a essere meno passivi in quei momenti della gara in cui devi gestire magari una maggior pressione avversaria».
Il tecnico rossoblù ha parlato anche di alcuni singoli e messo nel mirino il prossimo impegno in casa del Sassuolo: «Birsa stava facendo bene, ho preferito sostituirlo con un giocatore fresco nel momento in cui la squadra stava cominciando a perdere brillantezza, contando anche che lui era alla prima partita dall’inizio e che avevamo bisogno di mettere più gamba in quel momento. Farias è un giocatore del Cagliari, oggi è andato in campo perché gioca con il Cagliari. Non so cosa succederà in futuro, il mercato è strano e si leggono tante cose. Il Sassuolo sta bene, è una squadra costruita per stare vicina alle prime. Noi dobbiamo sistemare qualche errore e recuperare alcuni giocatori perché nella gestione di una partita siamo in pochi. Ci prepareremo al meglio per arrivare alla prossima gara con il giusto approccio».