2014
Maran: «Cagliari, il miglior attacco dopo le big»
Rolando Maran si trova a preparare un match chiave per le speranza di salvezza del suo Catania contro un’avversaria che per lui è sempre motivo d’inquietudine. Esonerato proprio dopo la gara di andata al Sant’Elia e poi richiamato sulla panchina etnea, il tecnico non dorme sonni tranquilli prima di affrontare il Cagliari (leggi qui un’analisi più dettagliata).
BRUTTI RICORDI – Nella conferenza stampa della vigilia Maran ha avuto modo di sottolineare questo difficile rapporto con la squadra sarda, come evidenziano le parole riportate da catanista.eu, ma senza perdere di vista l’obiettivo primario dei suoi: «Sicuramente Cagliari mi evoca tristi ricordi, mi porta ancora rabbia. Deve caricare ancora di più. Quello che sento è che anche la squadra sta avvertendo la voglia di fare una grande gara. Ormai non importa più la classifica delle altre squadre. Ormai sono tutte finali. È una partita molto importante, torniamo a giocare sul nostro campo e dobbiamo dare il massimo».
CAGLIARI, ATTACCO DA BIG – La parola d’ordine per Maran dovrà essere equilibrio, dato che si trova di fronte una squadra dalle elevate potenzialità ma che sarà obbligato dalla classifica a spingere i suoi all’arrembaggio: «Contro il Cagliari ci interessa partire nel modo giusto, con la giusta intensità. Servirà qualcosa di più, servirà tutto l’apporto del pubblico. Dovremo partire col piede giusto con grande impatto. Il parco attaccanti del Cagliari è sicuramente di gran livello, io penso che dopo quello delle big sia il reparto più competitivo».