2014

Maran:«Contro il Cagliari serviranno fame e cuore»

Pubblicato

su

Si è conclusa pochi minuti fa la conferenza stampa di Rolando Maran. Il mister dei rossoazzurri ha parlato della sfida salvezza di domani contro il Cagliari e delle ultime scelte da prendere per presentare in campo la squadra migliore.
Maran conosce bene il Cagliari e sa che la strada verso la salvezza sarà ricca di insidie:«Il Catania dovrà scrollarsi ansie e timori domani e trascinare i tifosi ma dobbiamo essere consapevoli che l’impatto dovrà essere quello giusto. Dopo le grandi di A, il Cagliari ha il parco attaccanti più assortito del massimo campionato. Lopez ha molte alternative e soluzioni. Non bisogna concedere la profondità alle loro punte perchè sono bravi a inserirsi. All’andata non andò bene ed ho ancora rabbia per come maturò la sconfitta. La mia squadra ha la voglia di fare una grande gara domani. Si torna sul nostro campo e bisogna fare punti. Domani mettere tutto in campo spingendosi oltre ogni limite. Serve fame e grande cuore».
Domani al Massimino mancherà Bellusci e non ci sarà Almiron. Il tridente d’attacco non è ancora definito. Il perché lo spiega lo stesso Maran: «Barrientos? l’ho convocato ma devo valutare bene se potrà esserci dal primo minuto. Almiron non riesce a smaltire il fastidio che lo sta tormentando e non so quando potrà rientrare. Izco attaccante? Sono soluzioni che sto valutando se Barrientos non sarà disponibile. Bergessio? Ritrovarlo è importante per noi. Si allena con regolarità ma ha qualche acciacco, evidentemente non è stato fortunato quest’anno».

 

Virgolettati di Itasportpress.it.

Exit mobile version