2014
Maran in conferenza: «Cagliari test importante per noi. Andiamo a giocarcela!»
Al termine dell’allenamento di quest’oggi il tecnico del Chievo Verona, Rolando Maran, si è presentato in conferenza stampa per affrontare l’argomento Cagliari. Al Sant’Elia, lunedì sera, andrà in scena una partita importante dove si giocherà per conquistare punti importanti per la classifica.
CAGLIARI – «Per la prima volta avrò tutta la rosa a disposizione ed è un aspetto sicuramente positivo. Perché avrò la possibilità di scegliere la formazione tra giocatori che hanno voglia di mettersi in mostra. Cagliari? E’ una squadra che costruisce molto e che riesce sempre a mettere in difficoltà l’avversario. Le loro prestazioni sono diverse dai risultati, perché la squadra in campo gioca e costruisce molto e i risultati non danno giustizia al loro modo di stare in campo. La squadra di Zeman va affrontata con compattezza e coraggio. Dobbiamo essere bravi a giocarcela e non dobbiamo lasciare il pallino de gioco ai rossoblù. Domani vedremo due squadre che hanno voglia di fare il risultato attraverso il gioco di squadra. Cagliari è un bel test. Riuscire a dare continuità e fare risultato al Sant’Elia ci darebbe una bella iniezione di fiducia».
FORMAZIONE – «Mancano due giorni ed è prematuro per fare nomi. Credo che, al dì là di qualcuno in ritardo di condizione per via di infortuni, sono tutti giocatori che possono dare un contributo importante. Farei sempre giocare tutti i miei attaccanti perché è importante che si sentano tutti protagonisti di questa squadra. Spero di utilizzarne sempre il più possibile. Trequartista? Ci sono dei giocatori che possono giocare in quel modo. E’ capitato di variare l’assetto per giocare così. Noi lavoriamo sempre su un paio di situazioni che possono variare in partita. Tanti scontri diretti? Verdetti non ce ne saranno perché è troppo presto. Sono sicuramente partite importanti che influiscono sul morale della squadra».