Ex Rossoblù

Marchegiani sentenzia su un ex Cagliari: «È un perfezionista, vuole sempre migliorare. Mi ricorda…»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni dell’ex portiere Luca Marchegiani su un ex giocatore del Cagliari: ecco le sue parole sul calciatore

Parola a Luca Marchegiani. L’ex portiere ha parlato di giocatore passato anche per Cagliari. Ai microfoni di gianlucadimarzio.com, Marchegiani ha rilasciato diverse dichiarazioni in merito a Guglielmo Vicario, attualmente al Tottenham, nel campionato di Premier League. Nella giornata odierna, l’estremo difensore debutterà dal primo minuto in una partita ufficiale dell’Italia di Luciano Spalletti contro Israele in Nations League, a Udine. Ecco alcune delle dichiarazioni di Marchegiani su Vicario:

PERFEZIONISTA – «Io penso che il perfezionismo, la voglia di sempre migliorarsi, di non accontentarsi sia un arma a favore. È un pregio, un grande pregio specialmente in un ruolo diciamo complicato come quello del portiere. Secondo me una cosa in cui lui può migliorare è l’esternazione. Io capisco che questi atteggiamenti che ha gli servono anche per caricarsi però a volte dà una pò la sensazione di essere troppo agitato, troppo preoccupato, troppo arrabbiato. E secondo me un portiere di una grande squadra meno esterna il proprio stato d’animo e meglio è. È una mia opinione anche se credo che acquisendo esperienza anche lui probabilmente questi atteggiamenti gli modererà un pò. Secondo me alla fine non vanno a proprio vantaggio»

CHI RICORDA – «Secondo me Vicario è un portiere molto elastico, può essere un pò un Giovanni Galli dei miei tempi. Un portiere che ha quel tipo di struttura fisica, quel tipo di elasticità… e a me quella cosa che piace di lui è che riesce a tirar fuori la parata straordinaria che tutti pensano sia gol invece lui riesce a fare la parata! Questa è una cosa che hanno pochi portieri. È una caratteristica che hanno i portieri di questa generazione, portieri che dal punto di vista fisico sono estremamente forti rispetto a quelli dei miei tempi. Se devo dire un portiere dico Giovanni Galli»

Exit mobile version