Hanno Detto
Marcolin: «Cagliari Napoli? Sardi molto intensi, per i partenopei sarà un test importante»
Dario Marcolin ha parlato della sfida tra Cagliari e Napoli. Le sue considerazioni sulle insidie che nasconde la gara in Sardegna
Dario Marcolin, ex calciatore del Napoli, attuale opinionista DAZN, è intervenuto in diretta ai microfoni di Radio Marte. Le sue parole sulla sfida tra Cagliari e partenopei, riportate da Napolimagazine:
PARTITA – «Il Napoli che giocherà in Sardegna domenica affronterà un Cagliari che gioca molto sull’intensità, con un 3-5-2 che gioca molto sulle posizioni. Peraltro, in casa i sardi giocano con ritmo diverso, cercano di fare la partita, al di là dell’avversario che trovano di fronte. Il Napoli dovrà avere un livello fisico alto per poter tirare fuori le proprie qualità tecniche. Insomma non è partita morbida e leggera, ma ad alta intensità. In questo momento i rossoblù sono una squadra che ha entusiasmo. Per gli azzurri è già un test importante in una trasferta difficile. E’ chiaro che rispetto alla gara col Parma devi fare passi in avanti, hai Lukaku finalmente a disposizione e altri elementi da inserire. E’ la classica partita che ti da’ insidie, perché il Cagliari ha fame: è una gara difficile più di testa che dal punto di vista tecnico».