Ex Rossoblù
Marcolin: «Questo Cagliari ha l’anima di Nicola, non molla mai! Sulla lotta salvezza penso che…»
Dario Marcolin, ex giocatore del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni su diverse tematiche per la rivista del club “Domus rossoblù”
Dario Marcolin ha giocato per il club sardo nella stagione 1993-1994 collezzionando un totale di 18 presenze. L’ex giocatore di Cagliari e Lazio ora fa il commentatore tecnico per DAZN ed ha rilasciato delle dichiarazioni per la rivista della società isolana “Domus rossoblù”. Le sue parole:
RICORDI ROSSOBLU’ – «Ero giovane e Cagliari mi diedeuna grande opportunità. Giocai con regolarità in campionato, perché in Coppa Uefa non potevo e il 1° maggio, il giorno della morte di Ayrton Senna, conquistammo la salvezza vincendo 1-0 a Lecce. La squadra era talmente forte che andava benissimo in Europa e pagava un po’ di fatiche in campionato. Non c’erano ancora le rose lunghe».
FORMAZIONE IDEALE DI CAGLIARI E LAZIO – «Vado di Cagliari-Lazio. Marchegiani in porta, Pancaro, Mihajlovic, Nesta Pusceddu in difesa, Marcolin, Matteoli, Nedved e Moriero a centrocampo, Mancini e Salas davanti».
SQUADRA DI NICOLA – «Questo Cagliari ha l’anima di Nicola: non molla mai, è sempre vivo, ha intensità. Ha un’identità di gioco abbastanza netta».
LOTTA SALVEZZA – «Mai come quest’anno la Serie A è spaccata in due. Ora ci sono tre squadre che rischiano di più, ma nel finale di campionato vengono fuori rabbia e orgoglio e tutto può succedere».
COSA MANCA AI SARDI – «Un uomo di qualità in mezzo al campo. È una squadra che ha grande intensità, ma che avrebbe bisogno della ‘giocata’ negli ultimi 30 metri. L’agonismo lo alleni, la qualità o ce l’hai o non ce l’hai».