Hanno Detto
Mariani: «La Serie A sta alzando il livello, queste squadre mettono in difficoltà le big»
Pedro Mariani analizza la crescita del calcio italiano, con un campionato sempre più avvincente e competitivo
Pietro Mariani, ex giocatore del Torino, ha parlato in esclusiva ai microfoni di CalcioNews24 del livello attuale della Serie A e dei benefici che questa crescita sta portando anche alla Nazionale italiana di Luciano Spalletti. Ecco le dichiarazioni di Mariani:
«Il campionato italiano mi sembra si stia nuovamente alzando di livello. Basti vedere come – Roma a parte – tutte le big siano lì che più o meno lottano. Ma anche le cosiddette squadre di ‘media classifica’ sono capaci di dare del filo da torcere alle più grandi. Guardiamo il Lecce o l’Udinese, lo stesso Torino o ancora Bologna e Verona… sono capaci di costruire prestazioni di livello con tutti. Devo dire che è un campionato avvincente, forse è da un po’ che non vedevamo un campionato così combattuto e qualitativamente di così alto livello»
L’INTERVISTA INTEGRALE A MARIANI SU CALCIONEWS24
«Nel campionato c’è più competizione, si è alzato il livello, e molti calciatori sono tornati a giocare anche meglio. Tutti quelli in Nazionale sembrano aver trovato una marcia in più e la Nazionale stessa sembra aver trovato una quadra. Anche Spalletti ha rivisto alcune cose e ha trovato la giusta alchimia»