Hanno Detto

Marino: «Italia? Si è vista una Nazionale diversa. Agli europei è andata così perché…»

Pubblicato

su

Pasquale Marino, ex allenatore di Brescia e Parma tra le altre, ha rilasciato delle dichiarazioni relative alla Nazionale italiana di Luciano Spalletti

Pasquale Marino ha parlato in esclusiva per InterNews24 toccando diverse tematiche relative al calcio italiano. L’ex allenatore di Brescia e Parma (tra le altre) ha rilasciato delle dichiarazioni relative alla Nazionale italiana del commissario tecnico Luciano Spalletti. Le sue parole:

Infine una panoramica sulla Nazionale di Spalletti. Quali ambizioni e prospettive può avere l’Italia con questo ciclo iniziato prima con la delusione dell’Europeo e poi con questo ottimo cammino in Nations League nel quale Spalletti ha dimostrato di rivedere alcune sue decisioni iniziali sia in termini di uomini che di modulo.
«Possiamo semplicemente crescere perché si deve crescere dagli errori. Se l’Italia è stata eliminata deve ripartire su quello, a volte gli errori sono dovuti al fatto che uno pensa ad una cosa e poi ne viene fuori un’altra. L’importante è fare ogni tanto qualche passo indietro, analizzare bene quello che si deve migliorare. È la cosa più importante e lo si è visto perché è sembrata un’altra squadra nell’ultimo periodo. Quindi sicuramente abbiamo delle prospettive importanti. Speriamo che crescano anche i giovani: a volte con i tanti stranieri che ci sono, i giovani italiani giocano poco. La situazione è questa e dobbiamo accettarla e credo si siano visti dei miglioramenti rispetto a qualche tempo fa».

LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE DI PASQUALE MARINO SU INTERNEWS24

Exit mobile version