2014
Marios Oikonomou – I pagelloni di CagliariNews24
Al termine della sua prima stagione con la maglia del Cagliari, il centrale greco Marios Oikonomou è rimasto un oggetto misterioso. L’unica immagine che viene in mente del suo primo anno in Sardegna è quella del suo arrivo in città nella scorsa estate, accolto all’aeroporto con tanto di sciarpa rossoblù.
Da allora, il ragazzo proveniente dal Pas Giannina è finito nel dimenticatoio di una stagione forse poco propizia per concedergli l’opportunità di misurarsi con la Serie A e mettere in mostra le proprie qualità. Un oblìo interrotto solo dall’unica presenza concessagli da Diego Lopez durante la stagione e di certo non la più fortunata, visto che l’esordio è arrivato nella sconfitta casalinga con la Roma (1-3 con tripletta di Destro). Una prestazione nemmeno negativa quella del greco, ma in ogni caso non sufficiente per dare un giudizio alla sua stagione.
D’altra parte, il tecnico uruguaiano è sembrato non nutrire particolare fiducia in Oikonomou, che sebbene avesse bisogno di un naturale periodo di apprendimento per assimilare soprattutto gli aspetti tattici del calcio italiano, è sempre stato superato nelle gerarchie dal giovane Del Fabro, preferito da Lopez in assenza dei due centrali titolari.
Nonostante le difficoltà, tuttavia, Marios sembra essersi ambientato facilmente all’interno dello spogliatoio rossoblù, prova ne è l’amicizia nata anche fuori dal campo con diversi compagni. E d’altro lato, a dispetto del pochissimo spazio concessogli, sembra non aver perso i propri estimatori, dato che già a gennaio era stato richiesto da alcune formazioni di Serie B, ma non è escluso che il Cagliari possa concedergli una nuova possibilità. Perché no?!?
Voto: sv