2013
Marroccu: «Nainggolan all’Inter? Nessuna trattativa, però…»
Intervenuto ai microfoni della redazione di FcInternews.it, Francesco Marroccu, direttore sportivo del Cagliari, ha rilasciato una bella intervista alla vigilia della sfida con l’Inter: «Condizione per l’Inter? Con l’obiettivo di continuare una striscia positiva e cercare di fare il massimo fino all’ultima giornata di campionato contrariamente a quanto fatto nelle stagioni precedenti. Cagliari favorito? No, favoriti assolutamente no. L’Inter nonostante le numerose assenze continua ad essere una delle grandi del campionato italiano, quindi massimo rispetto. Però è un periodo che il Cagliari non ha timori referenziali con nessuno».
Marroccu parla poi di mercato: «L’Inter ha uno dei migliori settori giovanili d’Italia. Quindi molti nomi sono stati segnalati dai nostri osservatori. Non è escluso che un domani possiamo essere accomunati da operazioni di mercato. Nainggolan? Non c’è mai stata nessuna trattativa per Radja. E’ più facile che qualche giovane dell’Inter venga a Cagliari che il contrario. Per il Cagliari vale tantissimo. Lo dimostrano anche le numerose richieste che ha. Numeri è prematuro farne».
Critiche a Branca? «Profondamente ingiuste. Credo che Branca sia uno dei professionisti migliori del calcio italiano. Mi piace molto il suo profilo, sempre molto riservato e professionale. Al di là di tutti i risultati, credo che il lavoro di Branca vada considerato nel complesso di tanti anni di attività all’Inter e i risultati sono secondo me egregi”.