2013

Marroccu, nuova avventura in Inghilterra

Pubblicato

su

Fino a pochi mesi fa direttore generale del Cagliari, Francesco Marroccu si prepara ad una nuova sfida dai contorni affascinanti: si aprono infatti per il dirigente sardo le porte della Premier League.
La cornice è quella di un club, il Sunderland, che sta diventando vera e propria colonia italiana. Scorrendo l’organigramma della società ci si imbatte in una sfilza di nomi trìcolori, a partire dal tecnico Paolo Di Canio fino al dirigente Roberto De Fanti, passando per i collaboratori Piccareta, Doardo, Viscardi, Donatelli e Angeloni.

Anche in campo si sente parlare italiano, dato che ci sono nostri connazionali in ogni reparto della prima squadra. In porta Vito Mannone, in difesa Andrea Dossena, a centrocampo Emanuele Giaccherini ed in attacco Fabio Borini.
Secondo quanto riporta Sardegna.diariosportivo.it sarebbe stato De Fanti a pensare a Marroccu per un ruolo nel Sunderland: i due si conoscono dai tempi in cui l’attuale Director of Football del club biancorosso era l’agente di Emerson, che a sua volta giocava nella Nuorese targata Marroccu.

Exit mobile version