2013
Marroccu vola in Premier League: riparte dal Sunderland!
Le voci circolate negli ultimi giorni trovano conferma: Francesco Marroccu sbarcherà in Premier League. L’ex direttore generale del Cagliari, infatti, entrerà a far parte dello staff del Sunderland, che può contare già su una folta schiera di “italiani”, come il direttore tecnico Roberto De Fanti, che si è messo in contatto con Marroccu un mese fa, e i giocatori Giaccherini, Borini, Dossena e Mannone, oltre al tecnico Paolo Di Canio.
De Fanti, come riportato da “La Nuova Sardegna”, ha pensato all’ex dirigente del club sardo dopo che è scaduto il contratto con il Cagliari e quando ha capito che il patron Massimo Cellino non ne avrebbe offerto uno nuovo. Non si tratta di una nuova conoscenza per De Fanti, che conosceva Marroccu già dai tempi in cui era direttore sportivo della Nuorese: in quel periodo aveva la procura di Emerson, difensore brasiliano che ora gioca nel Livorno.
Dopo un primo e lungo colloquio, Marroccu è volato in Inghilterra per conoscere l’ambiente e, dopo aver capito che era l’ambiente giusto per ripartire, ha detto sì. Quale ruolo per l’ex dg rossoblù? Marroccu si occuperà dei rapporti tra la società, lo staff tecnico e la squadra, avendo inoltre un peso importante anche in chiave mercato.