2013
Massimo Brambati: «Astori al Milan? Difficile andar via dal Cagliari»
Nonostante le rassicurazioni della società rossoblù e le dichiarazioni del presidente Cellino, che ha più volte ribadito l’intenzione di trattenere Davide Astori, il nome del centrale del Cagliari è sempre e comunque accostato al Milan. Non è una novità che il difensore piaccia, e tanto, al tecnico rossonero Massimiliano Allegri, così come non è un mistero che Adriano Galliani abbia tentato l’approccio con l’amico Cellino per accontentare il suo allenatore, offrendo 6 milioni di euro più la comproprietà del giovane trequartista Saponara.
Proposta puntualmente rispedita al mittente dal presidente rossoblù, ma non è escluso che il Milan possa tornare alla carica per il difensore a fine agosto, quando il superamento del preliminare di Champions League potrebbe dare al club rossonero la certezza di disputare la competizione e soprattutto di reperire le risorse economiche da investire sul mercato.
Al riguardo, l’ex giocatore e ora procuratore sportivo Massimo Brambati, profondo conoscitore dell’ambiente rossonero, intervistato dal portale ilsussidiario.net, ha detto la sua sulle strategie del club: «i preliminari sono molto importanti, il Milan dovrà vincerli per ottenere soldi utili per l’acquisto di un difensore o di un centrocampista». Il nome giusto potrebbe essere appunto quello di Astori, il suo procuratore ha confermato che al ragazzo piace il Milan, ma per Brambati «da Cagliari è difficile andar via per tutti, soprattutto per calciatori giovani e importanti, quindi credo non sia solo un problema di Astori».