Hanno Detto
Mastandrea su Ranieri: «Claudio va oltre qualsiasi etichetta e retorica. E’ un grande regista di cinema classico»
Valerio Mastandrea, attore italiano di spicco, interrogato a riguardo ha parlato dell’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri
Quest’oggi L’Unione Sarda riporta le parole pronunciate da Valerio Mastandrea in un’intervista rilasciata a Radiolina in occasione dell’uscita del secondo episodio della saga cinematografica dedicata a Diabolik. L’attore italiano ha parlato anche dell’attuale allenatore del Cagliari, il concittadino Claudio Ranieri. Vi riportiamo uno stralcio delle sue parole:
CALCIO – «Non volevo parlare di calcio ma per Claudio Ranieri faccio più che volentieri una eccezione. Devo ancora dare a Claudio una maglietta realizzata da alcuni ragazzi di Testaccio quando ha vinto il campionato nel 2016 con il Leicester»
RANIERI – «Claudio va oltre qualsiasi etichetta e retorica. Affronta con una pacatezza ed eleganza uniche il sistema calcistico che come ben sappiamo è tutto fuorché semplice. A Roma la gente parla di lui come fosse uno di famiglia. Dovessi definirlo? Beh, direi un grande regista di cinema classico e questo parallelismo tra il cinema e il calcio secondo me calza proprio a pennello: lui è una persona intoccabile e, a prescindere, per me non sbaglia mai».