2013
Mauri: “Finale di coppa? Prima dobbiamo pensare al Cagliari”
Il capitano biancoceleste Stefano Mauri ha partecipato alla conferenza di presentazione del Derby del Cuore, iniziativa che ha scopo benefico ma negli auspici delle società è anche un mezzo attraverso il quale veicolare un messaggio distensivo in vista della attesa finale di Coppa Italia che vedrà Lazio e Roma affrontarsi all’Olimpico.
Mauri sa bene di quale scenario si tratti, avendo alle spalle una lunga esperienza di stracittadine: “La finale più tesa di così credo sia difficile” – ha dichiarato il fantasista, come riportato dalla Gazzetta dello Sport – “Speriamo domenica di raggiungere questo primo obiettivo e poi ci concentreremo sulla finale. La stagione è stata positiva nonostante il calo che abbiamo avuto dopo l’eliminazione in Europa League, ma questo deve essere un punto di partenza per la prossima stagione. Detto questo la finale di Coppa Italia è importante, vincerla contro la Roma poi sarebbe un traguardo davvero soddisfacente“.
Per il capitano laziale comunque sarà importante mantenere alta la concentrazione sul campionato, prima ancora di pensare alla coppa: “Dobbiamo pensare alla prossima partita che è con il Cagliari, è l’ultima di campionato e dobbiamo raggiungere l’Europa League prima della finale di Coppa Italia. Purtroppo c’è ancora l’Udinese di mezzo, speriamo che questa volta cambi il risultato finale“.