2014

Mauricio Pinilla spegne 30 candeline: tanti auguri Pinigol!

Pubblicato

su

Mauricio Pinilla è il classico centravanti che da tutto ciò che ha in corpo per la maglia che indossa, che lotta fino al 90′ per cercare di fare gol e regalare ai suoi tifosi e a se stesso una gioia che solo chi gioca a calcio o comunque ama questo mondo riesce a capire e spiegare.

Il cileno è uno degli idoli della curva Nord rossoblù, e la sua esultanza liberatoria con tanto di abbraccio al pubblico dopo il gol al Catania è diventata uno spot per il calcio italiano.

La giornata di oggi 04 febbraio 2014 è una giornata speciale per Pinigol: il bomber cileno festeggia infatti i suoi primi 30 anni di vita e li festeggia in quella che dal 25 gennaio 2012 è diventata la sua casa e quella della sua grande famiglia: la città di Cagliari.

Dal 25 gennaio 2012, poco più di 2 anni fa, Mauricio si è legato in modo quasi indissolubile a questi colori che ormai, come da lui stesso confermato, sente come la sua seconda pelle. In Sardegna ha trovato l’ambiente e le condizioni ideali per esprimere le sue qualità e fino ad oggi ha disputato la bellezza di 54 partite con la maglia rossoblù timbrando per 19 volte il tabellino dei marcatori.

L’ultima rete risale a sabato quando ha trasformato con potenza e precisone il rigore procuratogli da Marco Sau, il suo nuovo partner con cui l’intesa migliora di partita in partita e con cui sogna di regalare tante soddisfazioni al popolo rossoblù che dopo tante delusioni, dovute alla questione stadio, ha bisogno di ritrovare quelle gioie che solo le vittorie al Sant’Elia potranno restituire dopo tanto tempo.

Exit mobile version