2013

Maurizio Ganz promuove il Cagliari e sponsorizza Sau: «Un fenomeno»

Pubblicato

su

Raggiunto dai colleghi de La Nuova Sardegna, l’ex attaccante di Inter e Milan, Maurizio Ganz, attualmente in vacanza in Sardegna, ha detto la sua sul Cagliari che verrà e soprattutto sui pezzi pregiati del club rossoblù, quitidianamente al centro dei rumors di mercato. Ganz spende una buona parola per tutti, da Nainggolan, considerato «un giocatore completo, può giocare in tutti i ruoli nel centrocampo a quattro e dietro le punte. Mazzarri ha bisogno di tecnica e corsa, andrà all’Inter. Ma una mezzala duttile servirebbe anche ad Allegri» ad Astori ormai «pronto per tornare al Milan, per il bene del Cagliari e del giocatore». Non mancano le considerazioni sugli altri elementi della difesa: «il Cagliari ha centrali collaudati come Ariaudo e Rossettini e un giovane come Del Fabro. Oikonomou? Aspettiamolo con fiducia, la serie A non si digerisce da mattina a sera».

L’ex attaccante promuove dunque l’intera rosa del Cagliari«L’ho visto in tv varie volte, dal vivo contro il Milan. Ha un dna compatto e giocatori tecnici come Conti e Cossu», ma l’investitura è tutta per Marco Sau, che al suo primo anno nella massima serie si è comportato alla grande: «Nell’anno in cui è un pò mancato per acciacchi fisici Pinilla, ha trovato Sau: un fenomeno. Mi somiglia? Forse, ma io stavo più dentro l’area piccola»

Infine, c’è anche spazio per una battuta su mister Lopez, avversario di tante sfide sul campo: «Lopez? Uno dal quale non andavi via. Duro ma corretto, guidava i compagni: da lì intuisci che sarà un buon tecnico. Ma a pensarci bene, qualche golletto gliel’ho fatto»

Exit mobile version