Ex Rossoblù

Sarri: «Parlano di questa innovazione ma lo faceva un giocatore del Cagliari negli anni 70′!»

Pubblicato

su

Maurizio Sarri, ex allenatore di Lazio, Juventus e Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni citando l’esempio di un ex giocatore del Cagliari

Maurizio Sarri è stato ospitato dal giornalista Alfredo Pedullà per un’intervista per il suo canale Youtube. L’ex allenatore di Lazio, Juventus e Napoli ha rilasciato delle dichiarazioni citando l’esempio di un ex giocatore del Cagliari. Il tutto nel quadro di quella che viene ritenuta dai più come un sorta di evoluzione tattica, la quale non è nuova secondo il tecnico toscano. Le sue parole:

«A livello tattico c’è questa interpretazione per cui un difensore si butta sulla linea dei centrocampisti. Si sta parlando di novità ma sono relative, l’ho visto fare a Cera negli anni 70′ a Cagliari. Adesso la situazione è molto più evoluta ed organizzata ma secondo me questi non devono essere dei movimenti preordinati perché piacciono all’allenatore, vanno bene se il giocatore li sa fare! L’ho visto fare a Calafiori l’anno scorso ma poi se lo devo veder fare a giocatori con meno qualità allora mi interessa molto meno».

Exit mobile version