News
Mazzarri Cagliari, numeri e annata poco esaltanti. Con il Sassuolo la prova del nove
I numeri del Cagliari con Walter Mazzarri alla guida sono poco esaltanti. Il tecnico ha dato alla squadra un’identità che a volte traballa
Mazzarri-Cagliari: un’annata poco esaltante. A fare luce sulla stagione in chiaroscuro del tecnico toscano sulla panchina rossoblù è La Nuova Sardegna: solo 24 punti in 29 partite, una media che poco conforta e che tradisce almeno in parte le aspettative riversate sull’allenatore di San Vincenzo.
Cosa non ha funzionato? Secondo il quotidiano molto è da imputare ai difetti caratteriali che soprattutto nelle gare decisive hanno preso il sopravvento e a un gioco che i rossoblù non sono riusciti a concepire e ad assimilare. Mazzarri, fin dal suo arrivo, ha cercato di dare una nuova e forte identità alla squadra che si rivela in realtà molto fragile, scostante, non soltanto di partita in partita ma anche da primo a secondo tempo.
Inutile dire che in vista della gara contro il Sassuolo, anche se con pochi giorni a disposizione, si dovrà cercare di correggere quanti errori possibili: dal non abbassarsi troppo quando si ha il pallino del gioco al non perdere improvvisamente aggressività e concentrazione.