Mercato: il punto sulla situazione di Luiz Antonio - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Mercato: il punto sulla situazione di Luiz Antonio

Pubblicato

su

Mentre si attendono sviluppi decisivi per quanto riguarda il possibile arrivo di Adryan (secondo alcune voci il trequartista potrebbe volare verso Cagliari già nel prossimo weekend), in Brasile gli occhi sono puntati anche su Luiz Antonio.
Nei giorni scorsi avevamo già riportato l’accostamento del centrocampista al rossoblù, ma la situazione riguardante il giocatore al momento appare sospesa per via di alcune questioni da definire.

PASSAPORTO – Innanzi tutto c’è da valutare lo status del ragazzo: per quanto in possesso dei requisiti per poter chiedere il passaporto comunitario, Luiz Antonio è ancora privo del documento e la circostanza potrebbe costringere il Cagliari a liberare un posto da extracomunitario negli stretti termini del mercato di gennaio.

ROTTURA COL FLAMENGO – Ma il vero nodo risiede nel rapporto ormai incrinato fra il giocatore e il Flamengo. In sintonia col suo procuratore Francisco Dambros, infatti, l’atleta rivendica alcuni stipendi non pagati e ha intrapreso le vie legali contro il club di appartenenza. La decisione del Tribunale del Lavoro brasiliano è prevista per il 15 gennaio, e se i giudici dovessero dare ragione al giocatore questi potrebbe liberarsi dal suo vincolo col Flamengo ed essere quindi libero di accasarsi altrove senza contropartite economiche per la società.
Intanto domani otto gennaio è previsto il ritrovo della rosa per la ripresa degli allenamenti: secondo quanto riporta globoesporte.globo.com la dirigenza del club tiene sotto stretto controllo Luiz Antonio, che se non si dovesse presentare all’appuntamento rischierebbe una multa e renderebbe ancora più critica la sua situazione agli occhi del Flamengo.

Al netto di tutte queste incognite, compito del Cagliari sarebbe poi quello di battere la concorrenza di diversi club europei interessati al calciatore, a partire dal Porto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.