2014

Mercato: la Sampdoria su Cossu, il fantasista sembra tentato

Pubblicato

su

Quella in corso non è senza dubbio la migliore stagione vissuta da Andrea Cossu con la maglia del Cagliari. Il trequartista cagliaritano sta attraversando infatti una stagione altalenante, condizionata da diversi infortuni e dalla difficoltà di ritornare sui livelli delle stagioni precedenti, quando con la sua fantasia e i suoi assist risultava uno dei trascinatori della squadra rossoblù e uno dei migliori giocatori del campionato nel suo ruolo. 

Come se non bastasse, alle difficoltà sul campo si aggiungono anche le incognite legate al rinnovo del contratto, in scadenza il prossimo giugno al pari di quello di Capitan Conti. Per il momento tutto tace, con la società evidentemente impegnata su altri fronti e le mille incognite sul futuro che verrà. 

Ecco dunque che a distanza di sei anni da quel gennaio 2008 che ha segnato il suo ritorno in maglia rossoblù, il numero sette della formazione di Lopez viene messo per la prima volta in discussione e per la prima volta le voci di mercato interessano il suo nome. 

Stando a quanto riportato da Panorama.it, infatti, Cossu sarebbe il primo obiettivo della Sampdoria per la prossima stagione. Ariedo Braida, prossimo direttore generale del club blucerchiato, è già al lavoro sul mercato e da circa un mese ha avviato i contatti con l’agente del giocatore, Fulvio Marrucco, proprio perché il fantasista è in scadenza contrattuale a giugno e non ha ancora rinnovato. Per questo la Samp ci sta provando, offrendo un biennale al fantasista rossoblù che, nonostante sia legatissimo alla sua terra, appare tentato dall’avventura in blucerchiato.

 

 

 

 

Exit mobile version