2015

Milan 3-1 Cagliari: le pagelle dei rossoblù

Pubblicato

su

Niente da fare per il Cagliari, che a San Siro esce sconfitto 3-1 dal confronto col Milan. Ai rossoblù non basta il gol di Farias nella ripresa, che regala al Cagliari il momentaneo pareggio dopo il vantaggio di Menez nel primo tempo. Poco dopo arriva il gol di Mexes e poi la doppietta di Menez su un rigore decisamente dubbio per un’entrata di Ceppitelli dal limite. Nel finale i rossoblù prestano il fianco ai rossoneri che potrebbero dilagare ma Brkic salva in due occasioni. Per i rossoblù un’altra occasione persa, e in attesa dei risultati di domani, la classifica non sorride per niente. Di seguito la valutazione delle prestazioni dei rossoblù proposte dalla redazione di CagliariNews24.

Brkic 6,5: Non può nulla sulla splendida conclusione a girocdi Menez. Bravo a rimediare in uscita a un errore di Gonzalez su Antonelli. Sul gol di Mexes si fa trovare fuori dai pali, nel finale è provvidenziale in due occasioni nell’evitare la figuraccia. 
Gonzalez 4,5: Serataccia per l’uruguaiano in grande sofferenza per tutto il primo tempo davanti ad Antonelli e Honda. Si fa prendere due volte alle spalle e suggella la serata nera rimediando l’ammonizione per un’entrata su Antonelli. (Dal 45′) Joao Pedro 6: Entra bene in partita, schierandosi sul lato destro della mediana e provando a inserisi in avanti. Proprio su una percussione trova la conclusione che poteva valere il pareggio, ma la palla colpisce sulla traversa.
Ceppitelli 6: Limita bene Destro e non se la cava male anche con i piedi. Da un suo intervento su Cerci fuori area nasce il rigore con cui il Milan chiude la partita.
Diakitè 6: Insuperabile nei duelli aerei e bravo a sbrogliare alcune situazioni pericolose al limite dell’area, anche se in un paio di occasioni è imperfetto nel disimpegno. Nella ripresa si fa trovare incerto su un lungo rinvio ma rimedia all’errore.
Avelar 6: Bene in fase offensiva, specie nel primo tempo spinge tanto e dai suoi piedi nascono i cross più pericolosi, come quello per Sau che in avvio di gara. Meno positivo in fase difensiva, dove continua a palesare i soliti limiti.
Donsah 6: Prestazione di sacrificio quella del ghanese, al rientro da titolare dopo l’infortunio. Nel primo tempo è propositivo e si fa vedere con un assist per Sau, nella ripresa viene abbassato sulla linea difensiva e tutto sommato se la cava.
Crisetig 5,5: Soffre molto l’aggressività dei centrocampisti rossoneri, e la pressione lo costringe a tanti errori in fase d’impostazione. 
Ekdal 6,5: Grande sacrificio ma anche giocate intelligenti, come nella perfetta ripartenza che porta al pareggio. Unico neo di una prestazione positiva la troppa leggerezza con cui contrasta Poli in occasione del vantaggio rossonero.
Farias 6,5: Nel primo tempo si vede poco, nella ripresa ha un altro passo ed entra nel vivo dell’azione. Finalmente si fa trovare freddo davanti alla porta mettendo a sedere Mexes e realizzando il pareggio. Sul 2-1 serve a Joao Pedro l’assist del secondo pareggio ma il tiro del brasiliano si spegne sulla traversa.
Sau 6: Tanti movimenti da vero attaccante e tanto lavoro per la squadra, anche in condizioni fisiche non perfette e nonostante le tante botte che gli rifilano gli avversari, ma ancora non riesce a ritrovare la porta.
M’Poku 5,5: La gara di questa sera conferma il sospetto che con il ritorno del boemo il belga sembra soffrire il lavoro di sacrificio che il gioco del tecnico richiede, e in avanti non si vede quasi mai (Dal 65′) Cossu 5,5: Entra in un momento delicato per il Cagliari, ma non riesce a dare quella fantasia in avanti che da lui ci si aspetta. 
 
Zeman 5,5: La scelta di schierare Gonzalez titolare non paga, e infatti l’uruguaiano viene sostituito all’intervallo. Nel secondo tempo abbassa Donsah e passa praticamente alla difesa a tre con Avelar che gioca sulla linea dei centrocampisti, il Cagliari trova il pareggio ma non riesce a gestirlo e si ritrova subito sotto. Anche l’ingresso di Cossu non dà benefici alla squadra che nel finale, completamente sbilanciata rischia di subire la goleada. 
Exit mobile version