2013
Milan 3-1 Cagliari, le PAGELLE dei rossoblù: nella sconfitta, bene Sau e il solito Ninja
E’ appena terminato il match di “San Siro” tra Milan e Cagliari valido per la seconda giornata del campionato di serie A 2013-2014. I rossoblù non riescono a sfatare il “tabù Meazza” ed escono sconfitti dal confronto con la squadra rossonera guidata dall’ex mister Massimiliano Allegri. Di Robinho, Mexes e Balotelli i gol dei padroni di casa, di Pattolino Sau il gol della bandiera della “Lopez band”. Di seguito le valutazioni delle prestazioni dei rossoblù proposte dalla nostra redazione di Cagliarinews24:
AGAZZI 6: Responsabilità sui tre gol rossoneri pare non averne, per il resto interventi di ordinaria amministrazione o poco complicati per lui.
DESSENA 5: Confermato sul destra rossoblù, perde la marcatura su Robinho nell’azione del primo gol rossonero… e probabilmente ha qualche responsabilità sul secondo di Mexes. Bene in fase offensiva, un po’ meno in quella difensiva.
ROSSETTINI 5,5: L’ex Siena in compagnia di tutto il pacchetto arretrato rossoblù pare un poco distratto in occasione di tutti e tre i gol rossoneri.
ARIAUDO 5,5: Ancora a sorpresa in campo titolare al posto di Davide Astori (così anche contro la prima vittoriosa partita vinta contro l’Atalanta), il centrale ex Juventus, come il suo collega non pare attentissimo nelle occasioni delle marcature milaniste.
MURRU 6: Il nazionale azzurro under 21 (classe 1994) si conferma ad alti livelli ed offre una prestazione convincente nel teatro prestigioso di San Siro.
CABRERA 5,5: Schierato al fianco destro di capitan Conti in mezzo al campo, dopo il gol all’esordio contro l’Atalanta, quest’oggi è parso meno brillante di domenica scorsa.
(dal 59′) IBARBO 6: Tanta voglia di fare per il colombiano dal momento del suo ingresso in campo.
CONTI 6: Con l’ennesima ammonizione (la seconda in due giornate), il Capitano è sempre comunque il filtro imprescindibile dal quale passano i palloni giocabili cagliaritani.
NAINGGOLAN 7: Nella sconfitta, il Ninja è sempre uno dei più positivi e propositivi tra le fila rossoblù.
EKDAL 5,5: In posizione da trequartista oggi, lo svedese non ha convinto a pieno, come del resto un po’ tutta la squadra rossoblù.
PINILLA 5: Il cileno è praticamente non pervenuto. Pochi palloni giocabili per lui e nessuna occasione davanti alla porta rossonera.
(dal 70′) NENE’: s.v.
SAU 7,5: Che gol … il primo stagionale di Pattolino!!! Al 32′ pt accorcia le distanze con un gran gol segnato con tiro partito dal limite dell’area di rigore che ridà speranza ad un Cagliari fino al momento poco convincente. Peccato per l’occasione sprecata al 73′ (sul risultato di 3-1), a tu per tu con Abbiati che avrebbe potuto riaprire la partita.
(dal 78′) ERIKSSON: s.v.
LOPEZ 5,5: Approccio timido del suo Cagliari nella “fossa dei leoni” dello stadio San Siro. Sul finire del primo tempo la squadra reagisce con lo splendido gol della speranza firmato Sau. Poi il gol-mazzata di Balotelli. Tutto sommato un Cagliari poco determinato quello di oggi. Ora la sosta del campionato, ci sarà da lavorare…