2013
Milan, Astori o Sakho ma tutto dipende dal Psv
Astori o Sakho? Il Milan sembra essere arrivato a un bivio. La cosa certa è che i rossoneri, prossimi avversari del Cagliari domenica alle 20.45 al Meazza, hanno bisogno assolutamente di un rinforzo in difesa. Troppo evidenti gli errori commessi dal reparto arretrato nella sconfitta di sabato contro il Verona. Tutto però dipende dall’esito della gara di mercoledì sera col Psv. Un’eventuale qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League darebbe all’Ad Adriano Galliani la disponibilità economica per tentare gli ultimi colpi in entrata.
Max Allegri è da sempre un grande estimatore del difensore rossoblù e per lui non ci sarebbero dubbi tra il numero tredici sardo e il francese. Come riportato da La Nuova Sardegna, il club di Via Turati avrebbe già preso contatti con il presidente Cellino per il calciatore bergamasco, offrendo dieci milioni di euro più la comproprietà di Riccardo Saponara.
Galliani, invece, punta dritto al centrale del PSG. Secondo L’Equipe, dopo l’ultima tribuna (ieri nella trasferta a Nantes), Sakho pare sempre più convinto a lasciare la società parigina vista la folta concorrenza di Thiago Silva, Alex e Marquinhos. Una concorrenza che gli precluderebbe di giocare con continuità in vista del Mondiale brasiliano 2014.