2015
Milan-Cagliari, Inzaghi si gioca la panchina
Quella odierna sarà una partita decisiva per il futuro di Pippo Inzaghi sulla panchina del Milan. Il Diavolo ospiterà stasera al Meazza un Cagliari in cerca di rilancio dopo il pareggio beffa di una settimana fa contro l’Empoli.
Rossoblù spumeggianti nei primi 45′, scarichi però nella seconda parte di gara. I toscani hanno così approfittato del crollo dei sardi, puniti allo scadere da un gol dell’ex Vecino.
Se la precaria condizione fisica della rosa ha creato qualche grattacapo al rientrante tecnico Zeman, anche il milanista Inzaghi non se la passa benissimo. I rossoneri, reduci dall’ennesima sconfitta in rimonta contro la Fiorentina, sono crollati in più di un’occasione nelle seconde frazioni di gioco. Sono ben 9 le volte in cui i meneghini si sono fatti raggiungere o addirittura superare dagli avversari nel corso di questa stagione.
La panchina del tecnico piacentino scotta come non mai e in caso di un’ulteriore debacle la società di Via Turati potrebbe decidere di cambiare allenatore. Inzaghi, stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, non avrebbe più dalla sua l’appoggio del patron rossonero Berlusconi, che solo due mesi fa esaltava Pippo & Co, pronosticando, nel corso di una visita a Milanello, la qualificazione in Champions League del Diavolo.