2013
Milan-Cagliari, probabili formazioni
Nalla sfida delle 20,45 a San Siro, Milan e Cagliari daranno vita alla sfida valevole per la seconda giornata di Serie A. Andiamo a vedere insieme quali potranno essere le scelte di Allegri e Lopez.
MILAN – E’ stata una settimana lunga per il Milan e soprattutto per Max Allegri che più volte si è sentito sulla graticola, come lui stesso ha confermato. Prima la sconfitta a Verona, poi la vittoria col PSV che vale la qualificazione in Champions e 30 milioni nelle casse rossonere. Mentre Alessandro Matri partiva da Torino con destinazione Milano in via Turati per firmare il contratto, Boateng ha preso il primo aereo per la Germania per andare a giocare allo Shalke 04. Tutto in un paio d’ore. Contro il Cagliari in porta giocherà Abbiati. In difesa non ci sarà De Sciglio (problema al ginocchio destro) e dovrebbe esserci Constant al suo posto che si aggiungere ad Abate, Maxes e Zapata. Centrocampo confermatissimi Poli e Montolivo. Il terzo sarà uno tra De Jong e Muntari (che ritorna disponibile dopo la squalifica scontata col Verona). Attacco che vedrà i soliti Balotelli ed El Shaarawy affiancati da Robinho, con Matri che dovrebbe partire dalla panchina.
CAGLIARI – In attesa dei convocati di mister Lopez, non faranno parte della lista Cossu e Pisano, ancora alle prese con i rispettivi infortuni. Non dovrebbe cambiare molto rispetto alla sfida contro l’Atalanta: in porta sempre Agazzi. In difesa dovrebbe tornare Astori (in virtù della probabile convocazione in azzurro), al posto di Ariaudo. Insieme al centrale della nazionale ci sarà Rossettini con ai lati Murru e Dessena, ancora una volta spostato in difesa. Il motore del Cagliari sarà composto dal vertice basso Conti, insieme ad Ekdal e Nainggolan. Sulla trequarti spazio ancora a Cabrera. In avanati dovrebbe essere confermato il tandem Pinilla-Sau, con Ibarbo che scalpita in panchina.
Milan: Abbiati, Zapata, Mexes, Abate, Constant, Montolivo, Poli, Muntari, Robinho, El Shaarawy, Balotelli.
Cagliari: Agazzi, Astori, Rossettini, Murru, Dessena, Conti, Ekdal, Nainggolan, Cabrera, Sau, Pinilla.