Ex Rossoblù
Milani: «Il film su Gigi Riva ho iniziato a pensarlo 22 anni fa»
Riccardo Milani, regista italiano ospite al Festival di Giffoni, ha parlato del docu-film sulla vita del mitico Gigi Riva
Nella giornata odierna il regista Riccardo Milani ha raccontato al Festival di Giffoni il prossimo film, “Un mondo a parte”. Nel corso dell’intervista con La Stampa.it gli è stata rivolta una domanda anche per quanto riguarda il docu-film sulla vita di Gigi Riva. La leggenda del Cagliari scudettato (e non solo) è stata immortalata nell’opera “Nel nostro cielo un rombo di tuono”. Le sue parole:
GIGI RIVA – «In realtà le cose più personali nel film non ci sono. Sono rimaste tra noi, non avrei potuto rivelarle, sarebbe stato un tradimento. Questo film ho iniziato a pensarlo 22 anni fa. Glielo avevo proposto e mi aveva detto che ci avrebbe pensato. Ecco, due anni fa si è sentito pronto».
L’UOMO – «Cosa mi attraeva della sua storia? Far conoscere un uomo che aveva saputo dire di no, che non si è fatto comperare. Che anche in campi dove domina il denaro e tutto ha un prezzo, c’è chi ne fa una questione di etica. Dietro l’uomo poi mi interessava che uscisse anche la “sua” Sardegna, quella di prima che il turismo l’intaccasse».