Ex Rossoblù

Milani: «Il film su Gigi Riva ho iniziato a pensarlo 22 anni fa»

Pubblicato

su

Riccardo Milani, regista italiano ospite al Festival di Giffoni, ha parlato del docu-film sulla vita del mitico Gigi Riva

Nella giornata odierna il regista Riccardo Milani ha raccontato al Festival di Giffoni il prossimo film, “Un mondo a parte”. Nel corso dell’intervista con La Stampa.it gli è stata rivolta una domanda anche per quanto riguarda il docu-film sulla vita di Gigi Riva. La leggenda del Cagliari scudettato (e non solo) è stata immortalata nell’opera “Nel nostro cielo un rombo di tuono”. Le sue parole:

GIGI RIVA – «In realtà le cose più personali nel film non ci sono. Sono rimaste tra noi, non avrei potuto rivelarle, sarebbe stato un tradimento. Questo film ho iniziato a pensarlo 22 anni fa. Glielo avevo proposto e mi aveva detto che ci avrebbe pensato. Ecco, due anni fa si è sentito pronto».

L’UOMO – «Cosa mi attraeva della sua storia? Far conoscere un uomo che aveva saputo dire di no, che non si è fatto comperare. Che anche in campi dove domina il denaro e tutto ha un prezzo, c’è chi ne fa una questione di etica. Dietro l’uomo poi mi interessava che uscisse anche la “sua” Sardegna, quella di prima che il turismo l’intaccasse».

Exit mobile version