News
Mina, che stagione! Il difensore del Cagliari è un muro: numeri e prestazioni da leader
Mina, che stagione! Il difensore colombiano sta impressionando con prestazioni di altissimo livello e numeri solidissimi
Il Cagliari si prepara per la difficile trasferta di Milano, dove affronterà l’Inter nella 31a giornata di Serie A. Tra i protagonisti della stagione dei sardi c’è senza dubbio Yerry Mina, autore di un campionato di grande spessore. Come riportato da L’Unione Sarda, il colombiano ha finora collezionato 27 presenze su 31 partite, dimostrandosi costante nelle prestazioni e dominante nei duelli difensivi. Anche nell’ultima sfida contro l’Empoli, il centrale ha offerto una prova impeccabile, annullando ogni iniziativa offensiva della squadra di Roberto D’Aversa.
Gli errori sono stati pochissimi e difficili da ricordare. L’episodio più evidente resta il gol subito dalla Juventus alla Domus, con Dusan Vlahovic che lo ha anticipato dopo un retropassaggio rischioso di Adopo. Al di là di quell’azione, il suo rendimento è stato straordinario, confermandosi come uno dei leader della squadra.