2013

Mister Lopez: «Contro il Frosinone sarà partita dura»

Pubblicato

su

“Non snobberemo l’impegno, anche perchè la maglia va sempre onorata e domenica inizia il campionato. Troveremo una squadra di Prima Divisione che punterà tutto sulla corsa e sull’agonismo, lottando su ogni pallone. Siamo pronti: abbiamo condotto un’ottima preparazione, e mi riferisco sia al ritiro, sia alle gare amichevoli – parole e musica queste di mister Diego Lopez alla vigilia del match contro il Frosinone di domani, partita che segna l’esordio ufficiale dei rossoblù nella nuova stagione nel terzo turno della Coppa Italia.

BILANCIO PREPARAZIONE – Cosi prosegue il tecnico sulle amichevoli disputate dalla sua squadra in fase di preparazione:In modo particolare mi è piaciuta quella contro il Real Valladolid, dove non abbiamo commesso errori e abbiamo gestito bene il pallone, mentre contro il Catania abbiamo sì vinto, ma qualche errore c’è stato. Dobbiamo ancora migliorare” – le sue parole riportate dal sito ufficiale del club.

SISTEMA DI GIOCO – Il 4-3-1-2 è caro, ma per il tecnico la squadra è in grado di interpretare altri sistemi di gioco: “L’abbiamo dimostrato l’anno scorso. Faccio le scelte in considerazione delle caratteristiche dell’avversario. La duttilità è un fattore positivo”.

VECCHIO COMPAGNO CONTRO – Davide Carrus, ex compagno di squadra del mister  in versione calciatore, sarà il regista della squadra laziale: “Oggi ho i capelli bianchi, lui gioca ancora. Lo ricordo con piacere”.

QUESTIONE STADIO – infine sulla questione stadio: “E’ un peccato per noi e per i tifosi. Sono venuti in tanti, ad assistere alla partitella di giovedì ad Assemini, alla vigilia di Ferragosto. Segno che la gente ci vuole bene e ci segue. Spero che presto possiamo tornare a giocare le partite casalinghe davanti al nostro pubblico”.

Exit mobile version