2014

MIXED ZONE – Lopez: «Oggi contavano i punti, vittoria importantissima»

Pubblicato

su

Diego Lopez è visibilmente soddisfatto per la bella vittoria conquistata dal suo Cagliari contro l’Udinese nell’anticipo del Sant’Elia.

Al termine del match, il tecnico rossoblù ha analizzato la prestazione della squadra. Queste le parole raccolte dalla nostra redazione nella mixed zone del Sant’Elia: «E’ stata una partita equilibrata, nel primo tempo abbiamo trovato il gol e poi abbiamo sofferto poco e solo su nostri errori in uscita. Non era una partita da 3-0, ma abbiamo ottenuto una vittoria importantissima. Sapevamo che giocare col timore di ripetere la prestazione col Livorno sarebbe stato pericoloso, i ragazzi hanno pensato a giocare a calcio. Oggi contavano i punti, sono tre tasselli importanti per la classifica. Abbiamo interpretato bene la partita, smorzando sul nascere le loro ripartenze che sono pericolosissime. A Catania ora ci aspetta una partita dura e complicata, ma i tre punti di oggi aiutano a lavorare meglio. Siamo in un momento importante del campionato, vincere partite come quella di oggi è fondamentale».

Su Adryan il tecnico spiega: «Ha accusato nel primo tempo un fastidio muscolare, quando l’ho sostituito ho preferito sfruttare le qualità di Cossu dietro le punte. Dessena è andato in mezzo, ha grandi capacità di adattamento e avevamo bisogno del suo apporto».

Il tecnico elogia poi la prestazione di Ibraimi e Vecino, entrambi alla prima rete in rossoblù: «Sono molto contento per lui, e lo sono anche tutti i suoi compagni. Lavora sempre molto bene, questa settimana anche meglio ed ero tranquillo quando l’ho inserito. Ha fatto molto bene, e non è facile quando non giochi tantoIl gol di Vecino non l’ho visto bene perché stavo dando indicazioni; è un ragazzo che lavora bene e che può esserci molto utile».

Infine, considerazione sul rientro di Pisano e poi la chiosa finale: «Francesco ha lavorato bene tutta la settimana e non ho avuto dubbi nel mandarlo in campo. Col risultato di oggi spero che riusciremo a giocare meglio le prossime».

Exit mobile version