2014

MIXED ZONE- Zeman: «Conquisteremo i tifosi sul campo»

Pubblicato

su

Terza sconfitta consecutiva per il Cagliari di Zdenek Zeman, ora ultimo in classifica con un solo punto dopo le prime quattro giornate. Il tecnico boemo ha analizzato nel post partita la debacle odierna contro il Torino: «Nel primo tempo non abbiamo fatto bene. Abbiamo sbagliato nelle distanze, poi a conti fatti non abbiamo subito nulla: loro hanno segnato su un corner e una punizione. Nel finale di gara abbiamo fatto molto meglio ma non siamo riusciti a raddrizzare il risultato. I miei giocatori pensano ancora troppo a cosa devono fare, quindi l’azione risulta lenta. Si sforzano e ci provano, ma ancora non ce l’hanno nel sangue».

ORA È NECESSARIO ACCELERARE- «Se avessimo vinto saremmo a quattro punti e la classifica apparirebbe diversa, purtroppo non è così ma io ci credo sempre e sono sicuro che le cose miglioreranno. A tre punti ci sono le squadre che si trovano al decimo posto, dobbiamo accelerare e io ci credo».

GLI ATTACCANTI? DEVONO SEGNARE- «Il terzo cambio? Longo era pronto, ma nell’ultima mezz’ora sia Ibarbo che Sau si sono mossi bene e non c’era motivo di cambiare. Il colombiano ha fatto cinque o sei belle cose, sarebbe meglio che ne facesse venti o trenta perché ha i numeri per farlo. Per me è un attaccante e deve fare gol. In generale tutte le partite sono difficili, col Torino come con la Juventus. Noi dobbiamo stare uniti e giocare. I tifosi anche oggi ci hanno aiutato incitandoci fino alla fine. È normale che in questo momento non siano contenti, ma li conquisteremo sul campo».

Dal nostro inviato Sergio Cadeddu.

Exit mobile version