2014

Modena, Caliendo: «Presto incontreremo la Fiorentina per Babacar, ci saranno novità»

Pubblicato

su

Fra le varie mosse di mercato che potrebbero riguardare Cagliari e Fiorentina balla sempre il nome di Babacar. Alla viola piacciono i centrali difensivi rossoblù, e nel caso di un accordo il club sardo gradirebbe l’attaccante senegalese messosi in grande evidenza quest’anno in Serie B.
Il ragazzo, classe 1993, in questa stagione ha segnato la bellezza di 20 gol convincendo il Modena ad esercitare il diritto di riscatto per la metà del cartellino. Come noto le comproprietà possono spingersi fino al termine del prossimo campionato, quando spariranno dal nostro calcio.

Non è detto però che il giocatore resti ancora in gialloblù. E’ quanto trapela dalle parole del patron del club emiliano Antonio Caliendo, che ai microfoni di FirenzeViola.it non ha escluso alcuno scenario e anzi ha preannunciato sviluppi: «A breve ci incontreremo con la Fiorentina per discutere di questa comproprietà. Dobbiamo capire quali sono i piani dei viola, anche perché noi vorremmo allargare la collaborazione anche ad altri giocatori. Lo abbiamo riscattato perché ci piacerebbe trattenerlo un’altra stagione al Modena, ma la Fiorentina ha la possibilità di controriscattarlo. E’ già tutto fissato, per questo dobbiamo parlare con loro. La Fiorentina negli ultimi anni ha lavorato benissimo con i giovani e ci sono molti giocatori che a noi interessano. Dobbiamo capire se ci sono i margini per inserire nelle nostre trattative qualche calciatore da valorizzare come accaduto per Babacar. Credo che tra oggi e domani parleremo con la Fiorentina. I rapporti con la società e soprattutto con il ds Pradè sono ottimi e quindi parleremo di tutto trovando immediatamente un accordo che possa rendere felici entrambi i club».

Exit mobile version