Ex Rossoblù

Modesto: «Il Cagliari mi dato una grande opportunità! Dopo la retrocessione io…»

Cagliari News 24

Pubblicato

su

Francois Modesto, ex giocatore corso del Cagliari, ha rilasciato diverse dichiarazioni sulla sua esperienza vissuta con i colori rossoblù

Francois Modesto è stato intervistato per l’ultimo numero della rivista del club sardo “Domus Rossoblù”. L’ex giocatore del Cagliari ha ricordato gli anni trascorsi in Sardegna tra campionato di Serie A e B. Con la maglia rossoblù ha giocato ben 150 partite tra il 1999 ed il 2004, il tutto segnando anche tre reti. Le sue parole:

CAGLIARI – «Poter giocare in Serie A da giovane era un privilegio. In Sardegna ho trovato gente fantastica in campo e fuori. Cagliari mi ha dato l’opportunità di crescere con pazienza e scoprire il calcio. Primo anno? Fu un anno difficile a livello sportivo, ma non a livello umano. Dopo quella retrocessione restai altri quattro anni a Cagliari».

PROMOZIONE DEL 2004 – «Il ritorno in A lo dovevo ai sardi, era forse la cosa a cui tenevo di più in quel periodo. Cagliari mi diede la possibilità di diventare uomo, di apprendere tante cose che poi mi sono servite per tutta la mia carriera».

I ROSSOBLU’ – «Seguo sempre il Cagliari. So bene cosa significa giocare per un popolo, per un’Isola, per i migranti che hanno sacrificato tanto uscendo dalla regione e che poi ti vengono a vedere in trasferta».

Exit mobile version