2013
Monaco, pronti 21 milioni per Agazzi e Nainggolan
Trattative bloccate per i pezzi pregiati di casa rossoblù: Micheal Agazzi sembrava ad un passo dalla Fiorentina, ma negli ultimi tempi l’affare ha subito una brusca frenata a causa delle divergenze tra domanda e offerta. Radja Nainggolan è invece al centro del fuoco incrociato di Roma e Inter, anche se ora il club nerazzurro sembra aver scavalcato i giallorossi nella corsa al centrocampista belga.
Chi potrebbe godere della situazione di stallo del mercato italiano è il Monaco di Claudio Ranieri, neopromosso in League 1, che grazie ai capitali del magnate Rybolovlev sta allestendo una formazione di tutto rispetto per tornare tra le grandi del calcio francese. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Nuova Sardegna, il club del principato, su indicazione del proprio tecnico, ieri ha offerto una cifra di 21 milioni di euro per il portiere e il centrocampista del Cagliari e attende una risposta del presidente Cellino entro la fine della settimana.
In attesa di capire il destino dei due giocatori, il Cagliari continua a guardarsi intorno per individuare le giuste alternative. Molto dipenderà dalle contropartite che verranno inserite nella trattiva per Nainggolan: al club rossoblù piace il giovane portiere Bardi, che però sembra in procinto di accasarsi al Livorno, mentre l’Inter sarebbe disposta a inserire nell’affare l’attaccante Longo. Se non dovesse arrivare Bardi, allora il Cagliari potrebbe buttarsi su Frison del Catania. Secondo il Corriere dello Sport, i rossoblù sono tornati sul giocatore e l’arrivo del nuovo direttore Salerno potrebbe aprire una corsia preferenziale con i siciliani. Senza dimenticare la soluzione più agevole, ossia quella interna che porta alla promozione di Vlada Avramov.