2014

Mondiale 2014, anche la Colombia di Ibarbo vince e centra gli ottavi

Pubblicato

su

Dopo il Cile di Mauricio Pinilla, dal Brasile arrivano altre buone notizie per i rossoblù impegnati al Mondiale. Nel secondo turno del Gruppo C, infatti, la Colombia di Victor Ibarbo batte 2-1 la Costa d’Avorio non senza qualche patema e, in virtù del successo conquistato contro la Grecia, stacca il pass per gli ottavi di finale con una giornata d’anticipo.

Cafeteros confermano il ruolo di potenziale sorpresa in questa edizione del mondiale, anche se rispetto alla gara d’esordio hanno fatto più fatica ad avere la meglio di una Costa d’Avorio che sino all’ultimo ha cercato di raddrizzare il match. La gara si sblocca solo nella ripresa, con la squadra di Pekerman che passa in vantaggio al 64′ con James Rodriguez, alla sua seconda rete nella rassegna iridata. L’ex Pescara Quintero sembra chiudere definitivamente il match al 70′, ma tre minuti dopo è il romanista Gervinho a riaprire le speranze degli Elefanti, che nonostante il forcing finale non riescono però ad acciuffare il pareggio, pur rimanendo in corsa per la qualificazione.

Per il rossoblù Ibarbo, partito ancora titolare, una prestazione sottotono rispetto alla precedente uscita: l’attaccante del Cagliari non è riuscito a esprimersi al meglio ed è stato sostituito dopo dieci minuti nella ripresa. 

Exit mobile version